Dopo le due gare di fila saltate, il centrocampista vuole esserci contro l’Inter: Vanoli spera di averlo a disposizione

Messi alle spalle la partita contro il Venezia e le commemorazioni del 4 maggio, il Toro si proietta al finale di stagione. Mancano infatti ancora tre sfide tutt’altro che da sottovalutare, e il rush finale parte dalla sfida contro l’Inter in programma domenica pomeriggio. Una gara che vedrĂ  certamente i nerazzurri stanchi dopo le fatiche europee, e che Vanoli vuole vincere per provare a riprendersi il 10° posto. Il tecnico apporterĂ  certamente qualche cambio rispetto all’undici sceso in campo lo scorso venerdì e che ha piuttosto deluso, e di sicuro l’obiettivo principale è quello di recuperare Ricci. I dati con lui assente, infatti, sono preoccupanti.

No Ricci, no win

Solo 4 le partite saltate dal centrocampista ex Empoli in questa stagione, e in nessuna di queste il Torino ha mai vinto. Prima di venerdì scorso erano addirittura arrivate tre sconfitte su tre, mentre il pareggio contro il Venezia ha un po’ migliorato questo dato – anche se non troppo. Il discorso è però chiaro: questa squadra è un po’ troppo Ricci-dipendente, e lo si è visto. Ilic, Gineitis, Tameze e Linetty: Vanoli ha provato tutti al fianco di Casadei quando è mancato il numero 28, ma i risultati sono sempre stati negativi. Non c’è infatti nessuno all’interno della rosa capace di sostituirlo dal punto di vista qualitativo, e ovviamente la differenza poi si nota.

Corsa contro il tempo

SarĂ  dunque corsa contro il tempo per avere l’attuale capitano a disposizione per la sfida contro l’Inter. Il 23enne ha infatti lavorato a parte nella giornata di martedì, e ha ancora quattro allenamenti per poter rientrare in gruppo. La speranza, ovviamente, è che il centrocampista possa farcela anche per partire titolare.

Samuele Ricci of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-05-2025


33 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
7 mesi fa

La triste realtĂ  è che il piccolo l’ha sfangata anche quest’anno e che con la cessione di 3 / 4 giocatori facilmente sostituibili, considerata la totale assenza di obiettivi, ridurrĂ  il debito e si garantirĂ  la solita cresta. Questa è la vera tragedia.

mavafancairo
7 mesi fa
Reply to  Pedric

purtroppo sì … anche per la stagione 2025-26 la fulgida programmazione cairota prevede in cartello lo stesso ed unico orrendo b-movie …

Last edited 7 mesi fa by mavafancairo
mavafancairo
7 mesi fa

sarĂ  una finale emozionante, in bilico fino all’ultimo, piĂą o meno come quella di ieri sera… forza urbanese !

Casao92
Casao92
7 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Se si pareggia si va’ ai supplementari?

Pedric
7 mesi fa
Reply to  Casao92

No, monetina

mavafancairo
7 mesi fa

a proposito di Inter, ma quanto staranno godendo i gobbicairoti per l’esito di ieri sera ?

Kawasaki77
7 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Giornata di lutto per loro oggi. Lasciali stare

madde71
madde71
7 mesi fa
Reply to  mavafancairo

cambiando discorso e tornando sulla gradita e purificatrice visita di Pupi al Fila,lui ha dato la sua versione,che,palesemente,è quella che noi granata gia pensavamo.
Ovviamente toro gnu gnu e la rosea han dimostrato totale nullita’ deontologica,rasentante la disonesta’ professionale

mavafancairo
7 mesi fa
Reply to  madde71

avevi dei dubbi ?

Torino, Ilic delude anche con il Venezia. L’addio è (di nuovo) dietro l’angolo

Torino-Inter: l’Olimpico Grande Torino va verso il sold out